La quinta edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days , la più grande mostra-convegno europea dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie (produzione e tecnologia, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere, ripristino e riqualificazione, demolizione e riciclaggio delle strutture in cemento armato) avrà luogo a Piacenza dal 18 al 20 Aprile 2024.
Orari di apertura:
Giovedì e Venerdi dalle 9.00 alle 18,00
Sabato dalle 9.00 alle 17.00
La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di macchine, attrezzature, tecnologie e materiali per il calcestruzzo, è organizzata con il supporto della maggiori associazioni di categoria italiane ed estere.
Le Conferenze e i Seminari Tecnici
Collateralmente al GIC, si svolgeranno numerosi convegni altamente specialistici con relatori di rilevanza anche internazionale.
Collateralmente alla fiera si terrà la quinta edizione degli ICTA – Italian Concrete Technology Awards che sarà organizzata in una location di grande prestigio anche dal punto di vista storico-culturale dove, tra i profumi della cucina locale e i pregiati vini della provincia, i partecipanti della mostra piacentina avranno modo di incontrarsi in un atmosfera conviviale e rilassata.